Verifica di assoggettabilità a VAS per la variante normativa all'R.U. dell'estinto Comune di pian di Scò per la modifica della destinazione d'uso "Ss" delle attività di Servizio

Data di inserimento
03.05.2024

Ai sensi dell'art. 22, comma 5, della L.R. n. 5/2010, si comunica che la procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica per la variante normativa al Regolamento Urbanistico dell'estinto Comune di Pian di Scò per la modifica della destinazione d'uso "Ss" delle attività di Servizio si è conclusa in data 18/11/2022. L'Autorità Competente ha valutato che la variante non sia da sottoporre alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica in quanto:

  • non si verificano influenze della variante con altri piani o programmi, inclusi quelli gerarchicamente ordinati, ad esclusione delle modifiche da apportare ai Regolamenti Urbanistici vigenti degli estinti comuni di Castelfranco di Sopra e Pian di Scò;
    (tratto dal Provvedimento dell'Autorità Competente, Gestione Associata Valutazione Ambientale Strategica presso l'Unione dei comuni del Pratomagno).
  • è coerente con tutti gli strumenti di pianificazione;
  • non contiene aspetti rilevanti in merito all’attuazione delle politiche comunitarie nel settore dell’ambiente;
  • non interferisce con ambiti di tutela della natura e non interferisce, né ha alcun effetto indiretto con siti di interesse comunitario, zone di protezione speciale o habitat protetti.
  • non si rilevano particolari problematiche ambientali, come impatti cumulativi o significativi e non mitigabili, legate all’attuazione della presente variante"

Il Documento preliminare di Assoggettabilità a VAS unitamente al Provvedimento dell'Autorità Competente del 18/11/2022 sono depositati presso l'Ufficio Urbanistica, P.zza del Municipio n. 3, Loc. Pian di Scò, e sono cnsultabili nei giorni di martedì dalle 15:00 alle 17:30 e venerdì dalle 10:00 alle 13:00, previo appuntamento.

Il Responsabile del Settore

Arch. Luigi Moffa

Ultima modifica

23/05/2023, 11:28